DIRITTO DEL LAVORO

Lo Studio offre completa assistenza legale alle imprese, volta alla pianificazione della gestione delle risorse umane, fornendo una consulenza funzionale all’individuazione delle più efficienti strategie aziendali con riguardo agli assetti contrattuali ed alla gestione dei rapporti di lavoro.
In tale ambito, viene svolta una specifica attività di consulenza, finalizzata alla individuazione di soluzioni flessibili dell’assetto occupazionale, attraverso la predisposizione di contratti individuali di lavoro secondo le diverse tipologie previste dalla vigente legislazione.
 Lo Studio ha maturato una specifica competenza nella elaborazione della strategia negoziale e gestionale  in relazione all' attuazione   delle procedure di cassa integrazione ordinaria e straordinaria, mobilità e licenziamento collettivo.
 La menzionata attività defensionale e di consulenza è svolta dallo Studio anche in materia di diritto sindacale nell’ambito del quale lo Studio ha svolto una significativa attività di assistenza alle Aziende nella redazione di contratti collettivi e nella elaborazione di strategie negoziali e gestionali.
Lo Studio presta attività defensionale e di consulenza stragiudiziale anche nel campo del lavoro pubblico a favore di enti pubblici economici, amministrazioni centrali, enti locali.
In particolare ha maturato una specifica competenza nel comparto Sanità ed in quello delle Autonomie locali.
L’attività professionale riguarda sia i profili della materia, tuttora sottoposti  alla giurisdizione del giudice amministrativo, sia quelli trattati dal giudice ordinario.