Aree di Attività.

Il rispetto della personalità dei singoli Professionisti che da tempo operano all’interno dello Studio ha determinato la creazione di due settori di competenza integrata e, nel contempo, autonoma: Diritto del Lavoro e Diritto Civile.

Diritto del Lavoro

Nella materia del Diritto del lavoro, lo Studio offre una completa assistenza legale alle imprese, sia nella gestione del contenzioso che nella consulenza funzionale all’individuazione delle più efficienti strategie aziendali relativamente agli assetti contrattuali ed alla gestione dei rapporti di lavoro.

Lo Studio opera anche nel campo del lavoro pubblico contrattualizzato, con particolare riguardo alle dinamiche dei rapporti di lavoro nei comparti Funzioni Centrali, Funzioni Locali  e Sanità, oltre che in quello del lavoro alle dipendenze delle società in house.

I Professionisti assistono, altresì, le figure apicali delle imprese in tutte le vicende concernenti il rapporto di lavoro.

APPROFONDISCI

Diritto Civile

Lo Studio offre assistenza stragiudiziale e giudiziale nel campo del Diritto Civile, curando questioni relative alle procedure esecutive, alla contrattualistica (con particolare riferimento alla stesura di contratti commerciali, affitti e cessioni di azienda, appalti e locazioni), al diritto di famiglia, alla materia della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale e al diritto fallimentare.

APPROFONDISCI