Diritto civile

Nel corso degli anni, lo Studio ha acquisito nuove competenze che consentono oggi di curare questioni nell’ambito del Diritto Civile.

I Professionisti offrono assistenza giudiziale e stragiudiziale nel campo della contrattualistica e del contenzioso da esso derivante, in materia condominiale e di locazioni, nel diritto di famiglia, gestendo pratiche di separazione e divorzio, successione e affidamento di minori e nell’ambito della responsabilità extracontrattuale.

Lo Studio ha affinato le sue competenze nei seguenti campi:

Processo esecutivo

Al fine di rispondere alla sempre più frequente esigenza di garantire il recupero del credito derivante da titoli giudiziali esecutivi e titoli stragiudiziali, lo Studio ha maturato specifiche competenze nel complesso settore delle procedure esecutive.

Procedure concorsuali

Lo Studio ha colto rapidamente l’opportunità offerta dagli strumenti normativi in atto e ha sviluppato competenze ad hoc utili ad impedire l’irreversibilità delle crisi, ad ampliare gli strumenti di composizione stragiudiziale, a favorire mediazioni fra debitori e creditori e, in generale, a gestire l’insolvenza.

La professionalità acquisita consente di curare al meglio i rapporti ed i contenziosi con le curatele e le amministrazioni straordinarie.

Per offrire la più completa consulenza ed assistenza legale in materia di procedure concorsuali e di gestione delle crisi di impresa, l’attività dello Studio è integrata dalla collaborazione esterna del dott. Stefano Fiorini, il quale ha maturato una significativa esperienza nella gestione delle ristrutturazioni aziendali e finanziarie, nella predisposizione dei piani di risanamento e in tutte le fasi della vita sociale e nei rapporti tra soci e tra soci e società, strutturando e realizzando, tra l’altro, operazioni straordinarie, quali acquisizioni, fusioni e trasformazioni.